Per scelta e convinzione, l’azienda Magnàs si è mantenuta entro dimensioni contenute. Questo le permette di garantire eleganza, equilibrio, armonia di sapori e di profumi. Poche varietà: due bianchi autoctoni, Friulano e Malvasia, tre bianchi classici, Pinot grigio, Sauvignon, Chardonnay, un uvaggio, Collio bianco, due rossi d’annata, Cabernet franc e Merlot, un rosso importante, strutturato, da invecchiamento, Merlot Neri dal Murzùl. Quantità limitate e attenzioni infinite: dalla cantina Magnàs escono in media 40.000 bottiglie l’anno. I vini bianchi rappresentano l’80% della produzione. Tutti sanno che questa una zona di grandi bianchi, ma vi consigliamo di assaggiare i rossi Magnàs: potreste anche cambiare idea.
GLI AUTOCTONI
Friulano
Malvasia
I CLASSICI
Pinot grigio
Sauvignon
Chardonnay
Cabernet franc
Merlot
L'UVAGGIO
Collio bianco
LA RISERVA
Merlot Neri dal Murzùl
Se fosse uno scolaro di certo sarebbe il primo della classe. Il più classico tra gli autoctoni. È la varietà che meglio esprime l'anima del nostro territorio. Un grande bianco che certo non può mancare nella tua cantina!
gli autoctoni
Da un vitigno originario dell'antica Grecia e diffuso poi in tutto l'Adriatico ad opera della Repubblica Marinara di Venezia, ecco un vino fruttato, armonico e leggermente aromatico.
i classici
Il grigio lo troverete nel suo nome, nel colore dell’acino, nelle sue cangianti sfumature. Sicuramente non nel suo gusto.
i classici
Dal francese sauvage (selvaggio), questo vino esprime con fierezza la sua indole e rivela nel nome la sua origine.
i classici
Originario della Borgogna nella Francia orientale, questo vitigno viene coltivato largamente ormai in tutto il mondo. Il gusto del vino è il risultato della strettissima relazione tra terroir e filosofia del viticoltore. Lo Chardonnay Magnàs interpreta al meglio questo prezioso sodalizio.
i classici
Originario della valle della Loira, in Francia, questo vitigno si è trovato pienamente a suo agio nei terreni ghiaiosi delle sponde dell’Isonzo e continua a regalarci un vino dalla rara personalità.
i classici
Vitigno francese a bacca nera che ha trovato nel nostro Friuli ideali condizioni ambientali. Le uve attendono l’inoltrarsi dell’autunno per la vendemmia. Ottimo compagno di tante piccole e grandi occasioni.
l'uvaggio
Dalla collina di Pradis, l'ultimo nato in casa Magnàs: il Collio bianco. Un vino molto importante per noi. Sintesi ed espressione del nostro territorio perché prezioso equilibrio di tre varietà autoctone: Friulano, Malvasia e Ribolla gialla.
la riserva
Merlot dal francese “piccolo merlo”. Del merlo ricorda il canto flautato e sempre allegro. Alle uve delle migliori annate chiediamo di essere molto pazienti. Il risultato? Vale l’attesa! Il Merlot Neri dal Murzul è una Riserva. Preziosa per condividere momenti ed emozioni.
ORDINI | RIVENDITORI | DEGUSTAZIONI
Vuoi effettuare un ordine, richiedere informazioni sul rivenditore più vicino a te o prenotare una degustazione?
chiamaci allo 0481.60991 oppure invia una mail a info@magnas.it
Friulano
Malvasia
Pinot grigio
Chardonnay
Sauvignon
Cabernet franc
Merlot
Collio bianco
Merlot Neri dal Murzùl
© 2019 Azienda Agricola Magnàs - Tutti i diritti riservati - IT 00480470319