i nostri vini 

Per scelta e convinzione, l’azienda Magnàs si è mantenuta entro dimensioni contenute. Questo le permette di garantire eleganza, equilibrio, armonia di sapori e di profumi. Poche varietà: due bianchi autoctoni, Friulano e Malvasia, tre bianchi classici, Pinot grigio, Sauvignon, Chardonnay, un uvaggio, Collio bianco, due rossi d’annata, Cabernet franc e Merlot, un rosso importante, strutturato, da invecchiamento, Merlot Neri dal Murzùl. Quantità limitate e attenzioni infinite: dalla cantina Magnàs escono in media 40.000 bottiglie l’anno. I vini bianchi rappresentano l’80% della produzione. Tutti sanno che questa una zona di grandi bianchi, ma vi consigliamo di assaggiare i rossi Magnàs: potreste anche cambiare idea.


GLI AUTOCTONI

Friulano

Malvasia

I CLASSICI

Pinot grigio

Sauvignon

Chardonnay

Cabernet franc

Merlot

L'UVAGGIO

Collio bianco

LA RISERVA

Merlot Neri dal Murzùl



gli autoctoni  

Friulano

Se fosse uno scolaro di certo sarebbe il primo della classe. Il più classico tra gli autoctoni. Leggi Friulano e pensi al Tocai. È la varietà che  meglio esprime l'anima del nostro territorio.  Un grande bianco che certo non può mancare nella tua cantina! 

Download
Scheda tecnica
Magnas_Friulano.pdf
Documento Adobe Acrobat 205.9 KB

gli autoctoni

malvasia

Da un vitigno originario dell'antica Grecia e diffuso poi in tutto l'Adriatico ad opera della Repubblica Marinara di Venezia, ecco un vino fruttato, armonico e leggermente aromatico.

Download
Scheda tecnica
Magnas_Malvasia.pdf
Documento Adobe Acrobat 205.2 KB

i classici

pinot grigio

Il grigio lo troverete nel suo nome, nel colore dell’acino, nelle sue cangianti sfumature. Sicuramente non nel suo gusto.

Download
Scheda tecnica
Magnas_Pinot grigio.pdf
Documento Adobe Acrobat 215.0 KB

i classici

sauvignon

Dal francese sauvage (selvaggio), questo vino esprime con fierezza la sua indole e rivela nel nome la sua origine.

Download
Scheda tecnica
Magnas_Sauvignon.pdf
Documento Adobe Acrobat 205.1 KB

i classici

chardonnay

Originario della Borgogna nella Francia orientale, questo vitigno viene coltivato largamente ormai in tutto il mondo. Il gusto del vino è il risultato della strettissima relazione tra terroir e filosofia del viticoltore. Lo Chardonnay Magnàs interpreta al meglio questo prezioso sodalizio.

Download
Scheda tecnica
Magnas_Chardonnay.pdf
Documento Adobe Acrobat 206.8 KB

i classici

cabernet franc

Originario della valle della Loira, in Francia, questo vitigno si è trovato pienamente a suo agio nei terreni ghiaiosi delle sponde dell’Isonzo e continua a regalarci un vino dalla rara personalità.

Download
Scheda tecnica
Magnas_Cabernet franc.pdf
Documento Adobe Acrobat 169.2 KB

i classici

merlot

Vitigno francese a bacca nera che ha trovato nel nostro Friuli ideali condizioni ambientali. Le uve attendono l’inoltrarsi dell’autunno per la vendemmia. Ottimo compagno di tante piccole e grandi occasioni.

Download
Scheda tecnica
Magnas_Merlot.pdf
Documento Adobe Acrobat 169.5 KB

l'uvaggio

collio bianco

Dalla collina di Pradis, l'ultimo nato in casa Magnàs: il Collio bianco. Un vino molto importante per noi. Sintesi ed espressione del nostro territorio perché prezioso equilibrio di tre varietà autoctone: Tocai friulano, Malvasia e Ribolla gialla.

Download
Scheda tecnica
Magnas_Collio bianco.pdf
Documento Adobe Acrobat 220.3 KB

la riserva

Merlot Neri dal murzùl

Merlot dal francese “piccolo merlo”. Del merlo ricorda il canto flautato e sempre allegro. Alle uve delle migliori annate chiediamo di essere molto pazienti. Il risultato? Vale l’attesa! Il Merlot Neri dal Murzul è una Riserva. Preziosa per condividere momenti ed emozioni.

Download
Scheda tecnica
Magnas_Merlot Neri Murzul.pdf
Documento Adobe Acrobat 189.0 KB

ORDINI | RIVENDITORI | DEGUSTAZIONI

Vuoi effettuare un ordine, richiedere informazioni sul rivenditore più vicino a te o prenotare una degustazione?

chiamaci allo 0481.60991 oppure invia una mail a info@magnas.it